giovedì 22 marzo 2007

Come fare i soldi con le Catene di Sant'Antonio


Le Catene di Sant'Antonio... chi di noi non le ha mai ricevute, sia per posta tradizionale che attraverso la posta elettronica... e probabilmente ciascuno di noi ha letto miriadi di volte che esse non hanno certezza matematica di poter funzionare.
Ma allora la domanda nasce spontanea: "Se le catene di S. Antonio non funzionano, come mai continuano a proliferare?"
La risposta ad una tale domanda e' che, sebbene esse non funzionino per la persona "media", la verita' e' che per qualcuno esse funzionano, eccome!

Come fare per far funzionare una catena di S. Antonio?

Vi sono due modi per far soldi con schemi a catena:

1) Iniziarne uno noi per primi
2) Farsi conoscere all'interno della cerchia delle persona che organizzano simili attivita': queste persone sono infatti informate immediatamente quando un nuovo programma a "catena" ha inizio.

Nel caso in cui non si possa o si voglia essere i promotori di uno schema a catena, e quindi si ricada nel caso 2), occorre costruire un gruppo di contatti che siano disposti a seguirti sempre e comunque.
In questo modo, si fanno soldi!
E' un modello applicato moltissime volte: se si riesce ad essere tra i primi a conoscere una iniziativa, e si ha un gruppo di persone disposte a seguirti, allora la catena puo' davvero funzionare.
Certo, occorre considerare che, seguendo questa politica

1) le persone che ti seguiranno nel progetto probabilmente perderanno soldi
2) si stanno facendo soldi sfruttando la semplicita' e la vulnerabilita' di altre persone

Pertanto, qualsiasi cosa coinvolga una lista nomi e del denaro, dovrebbe essere probabilmente evitata; certo, si puo' sempre considerarla come una scommessa, o una cosa divertente... ma occorre sempre ricordarsi che si sta facilitando la diffusione di qualcosa che potrebbe portare molte persone a perdere del denaro.

Alcuni esempi di catene di S.Antonio sono peraltro piuttosto buffe... ve ne riporto una che davvero ha strappato un sorriso... persino a mia moglie!

Questa catena e' stata iniziata nella speranza di portare conforto a tante donne frustrate.
A differenza di tante catene, questa non vi costera' nulla! E' sufficiente che tu invii questa lettera ad altre 5 donne, che tu sai essere tristi e frustrate. Quindi, prendi il nome del tuo attuale fidanzato, o marito, e invialo alla donna che in questo momento appare in cima alla lista, e aggiungi anche il tuo nome in fondo alla lista stessa. Se la catena non si interrompe, quando sara' il tuo turno riceverai una lista di 5.625 uomini: uno di essi sara' sicuramente migliore di quello che hai attualmente!
Nel momento in cui ti scrivo, una mia amica ha gia' ricevuto una lista di 184 nominativi, 4 dei quali sono davvero da non perdere! Ricorda: questa catena porta fortuna! Una donna non sposata che conviveva con la madre vedova ha potuto scegliere addirittura tra un dentista e un ginecologo di successo. Percio', la stessa fortuna capitera' anche a te, ma non interrompere la catena! Una mia amica che ha rotto la catena si e' dovuta riprendere il proprio marito...


Buona fortuna!

Nessun commento: